Casella di testo: ex allievi Don Orione
Casella di testo: Metodi per diventare Santi                                                                  posta@unangelo.it

elenco 2

Antonelli Roberto

 + Roma 5 aprile 1983

   ROBERTO ANTONELLI,

a Roma

Sorella morte ha visitato in modo particolare la grande famiglia degli Ex allievi in questi ultimi tempi. La visita più recente è stata in casa del Presidente, Gr, Uff. Marco Antonelli, che ha perduto il figlio Roberto, il 5 aprile u.scorso. E' avvenuto tutto in maniera improvvisa e sconvolgente: Roberto Antonelli, appassionato dì mare, era partito con un gruppo di amici, per una gita in barca a vela, da Fiumicino all'Isola del Giglio, approfittando delle vacanze pasquali. All'arrivo la tragedia: Roberto è morto fulminato da un infarto, nonostante tutte le cure che gli prestarono subito due medici amici, presenti nel gruppo.

Il rito funebre, presieduto dal Vicario generale Don Gemma, con la presenza di don Bianchin, di Don Sorani, di Don Pirani, dell'attuale Parroco di Ognissanti, Don G. Castiglione, del Provinciale Don Lazzarin e di molti altri Sacerdoti, rappresentanti di tutti gli Istituti di Roma, si è svolto nella chiesa parrocchiale di Ognissanti, gremita di folla accorsa in un giorno feriale, e in un'ora insolita, di primo pomeriggio, a pregare in suffragio dell'anima del defunto e a manifestare la cristiana partecipazione al dolore della moglie in lacrime, del papà e della mamma, la cara signora Bianca, del fratello, delle due sorelle, del nipote Marco e di tutti i parenti.

In rappresentanza degli Ex-allievi di tutta Italia assistevano alla Messa i membri della Giunta di Presidenza, i Consiglieri centrali presenti a Roma, il Presidente della Provincia SS. Apostoli e i Dirigenti di tutti gl'Istituti dì Roma e del Lazio. Su « Avvenire » è apparso il seguente necrologio: « Gli Ex-allievi di Don Orione partecipano al dolore del loro Presidente nazionale per l'improvvisa morte del figlio Roberto Antonelli. Offrendo suffragi per il caro estinto, ritornato a Dio nella luce della Pasqua, implorano conforto  a tutti   i  familiari,  particolarmente alla mamma ».

Per la trigesima è stata celebrata una messa di suffragio nella Parrocchia di Ognissanti nel pomeriggio di sabato 7 maggio.